Attenzione: immagini forti
Ritengo che in termini di prevenzione le campagne forti siano le più efficaci. Far vedere gli effetti di una imprudenza aiuta a sviluppare la prudenza
La nuova campagna pubblicitaria a favore della sicurezza stradale creata dall’agenzia per il trasporto Neozelandese è di forte impatto. Due uomini poco prima d’impattare in un terribile incidente hanno la possibilità di parlarsi:
Uno è un padre che, troppo frettolosamente, esce da uno stop senza guardare se sopraggiungono macchine, l’altro un uomo la cui velocità è troppo elevata. Il padre di famiglia chiede all’uomo di evitarlo, perchè nel sedile posteriore ha suo figlio, ma purtroppo la risposta che riceve è:”Mi dispiace, non posso farci nulla sto andando troppo veloce”.
La pubblicità è un pugno allo stomaco ma dice chiaramente:”Nessuno deve pagare un errore con la propria vita. Quando guidiamo condividiamo la strada con gli altri, la velocità che scegliamo di tenere dev’essere tale da evitare qualsiasi potenziale errore”
Guardate il filmato, magari potrebbe servirvi per evitare qualche spiacevole episodio o peggio
https://www.youtube.com/watch?v=kmMwiT4PAWw
Segnalato dalla redazione.
Fonti per l’articolo al medesimo url del filmato
Aggiungingiamo anche questo video promosso dalla comunità dei Carabinieri
https://www.facebook.com/situazionivirali/videos/561383710704023/
Grazie a Cristina B. per la segnalazione
6